Rhum - Vodka - Gin - Tequila

Rhum - Vodka - Gin - Tequila

RUM liquore ad alta gradazione alcolica derivante dalla fermentazione alcolica e dalla distillazione della canna da zucchero, delle sue melasse o sciroppi, che provengono dalla fabbricazione del succo di canna. Il tipo di lavorazione varia a seconda del paese in cui si produce il rum. I procedimenti sono sostanzialmente tre: anglosassone, francese e ispanico. Nei paesi produttori a cultura anglosassone il rum viene distillato prevalentemente dalle melasse e solo in piccola parte dal vesou (prodotto esclusivamente dal succo puro della canna da zucchero). Nei paesi di cultura ispanica la percentuale di melasse e vesou utilizzate nella produzione del distillato sostanzialmente si equivalgono, e il liquore finale viene commercializzato con il nome Ron. I produttori di cultura francese utilizzano soprattutto il vesou e, in alcuni casi, il cosiddetto jus vierge, cioè il composto della sola prima spremitura delle canne da zucchero. In questa lavorazione le melasse entrano solo in piccola misura. I rum prodotti in questo modo vengono etichettati con la dicitura Rhum o Rhum agricolo.

Filter
  • View as :
Filter products / Showing all 36 results
Categories
Sort by
Price Range
Filter selected
  • Ballor Dry Gin
    Bonollo

    0 Reviews
    Nome: BALLOR

    DRY GIN

    Descrizione: Gin caratterizzato dalle note amaricanti del ginepro, arricchito da botaniche naturali, come da antica casa Ballor, il gin di Emile conquista per il gusto fresco e vivace conferito dalle note agrumate di pompelmo rosa, arancio dolce di Sicilia, bergamotto della calabria e le note balsamiche di menta del Piemonte e cardamomo, unite a quelle delle erbe aromatiche mediterranee di timo e basilico.
    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Brockmans Gin
    Francoli

    0 Reviews
    Nome: BROKMANS GIN
    Descrizione: Brockmans Gin è creato grazie ad una speciale combinazione di botaniche. Queste botaniche aromatiche, cresciute allo stato selvatico, sono immerse per molte ore nel più puro distillato di grano affinché rilascino i loro aromi. Successivamente Brockmans viene distillato in un alambicco tradizionale in rame vecchio di 100 anni. Le note distintive del gin e il profumo di coriandolo, sposato con le note più morbide di mirtillo e mora offrono una nuova esperienza di gusto e un gin decisamente morbido. Al palato Brockmans è diverso da qualsiasi altro gin. Si differenzia dagli altri grazie alla sua ricetta unica, all’utilizzo di botaniche speciali e allo scrupoloso processo di distillazione. Le botaniche che danno vita a Brockmans provengono da tutto il mondo. Tra questi alcuni ingredienti tipici come l’angelica dalla Sassonia, il coriandolo bulgaro e le bacche di ginepro dalla Toscana. Le note più tradizionali del gin sono combinate con un effetto rinfrescante grazie agli agrumi e aromatico grazie ai di frutti di bosco. Botaniche: GINEPRO dalla Toscana, MIRTILLI dal Nord Europa, MORE da varie parti del Nord Europa, CORTECCIA DI CASSIA dall’Indocina, LIQUIRIZIA dalla Cina, SCORZA DI LIMONE da Murcia in Spagna, CORIANDOLO dalla Bulgaria, ANGELICA dal Belgio e dalla Sassonia, SCORZA D’ARANCIA da Murcia in Spagna, MANDORLE dalla Spagna, GIAGGIOLO dall’Italia.
    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Gin GB
    Chase

    0 Reviews
    Nome: GB GIN 

    EXTRA DRY

    Descrizione:

    GB Gin è realizzato con 10 botanici: ginepro, semi di coriandolo, mandorla amara, corteccia di cannella, zenzero, chiodi di garofano, radice angelica, radice di liquirizia, scorza di limone e cardamomo. Questo grande gin britannico Extra Dry è liscio e corposo, perfettamente bilanciato con ginepro, spezie e agrumi.

    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Gin London Dry Lovage
    Tanqueray

    0 Reviews
    Nome: LOVAGE

    LONDON DRY GIN

    Descrizione:

    Il London Dry “Lovage” di Tanqueray è un Gin da volto originale, caratterizzato da un profilo fresco e intenso. Viene prodotto con alcol neutro e l’aggiunta di molte botanicals: ginepro, angelica, coriandolo, ortica, corteccia di china, pepe, camomilla, santoreggia e, soprattutto, levistico, che contribuisce in modo determinante a dare l’impronta vegetale agli aromi. Nel bicchiere si presenta di colore assolutamente trasparente, limpido e cristallino. I profumi ricordano le note erbacee e vegetali, con sentori di spezie, erbe officinali, erbe selvatiche di campo, su un delicato sottofondo di ginepro. Il sorso è morbido, caldo e avvolgente, con una notevole sfaccettatura aromatica e un finale fresco, che torna su piacevoli e delicate note erbacee.

    Gradazione alcolica:  47,3 % Vol
  • Gin Marconi 46
    Poli

    0 Reviews
    Nome: GIN MARCONI 46
    Descrizione: Distillato artigianalmente con alambicco a bagnomaria sottovuoto. MARCONI 46 è un gin italiano distillato artigianalmente e ottenuto da un’infusione unica nel suo genere di bacche di ginepro, uva moscato, pino mugo, pino cembro, menta, cardamomo e coriandolo ispirata all’altopiano di Asiago, a nord del Veneto, da cui ha origine la famiglia Poli. Aroma: intenso di ginepro, fresco e balsamico
    Gusto: morbido grazie all’uva moscato, con eleganti note di cardamomo e coriandolo
    Gradazione alcolica:  46 % Vol
  • Segnaposto

    Gin Siderit
    Destileria Siderit

    0 Reviews
    Nome: SIDERIT

    LONDON DRY GIN

    Descrizione: Distillazione frazionata in macchinario in vetro. Numero di specie botaniche utilizzate: 12: ginepro, coriandolo, tè della roccia, cardamomo, radice di angelica, cannella, buccia d’arancia amara, buccia di mandarino, fiore della Giamaica (Hibiscus), pepe rosa, mandorle crude di Marcona e radice di iris. Processo di produzione/Curiosità: tra le erbe utilizzate si trova il Syderitis Hissopifolia o rock tea (tè della roccia), una specie botanica endemica della montagna di Picos de Europa, che dà il suo nome al Gin e ne fa un prodotto unico ed ineguagliabile. Il Gin Siderit è un Dry Gin prodotto artigianalmente in Cantabria, distillato da alcol di segale. La distillazione viene fatta con macerazione delle sue dodici specie botaniche ed è distillato due volte per mezzo di una colonna frazionata. L’intera apparecchiatura è fatta di vetro per evitare odori o sapori estranei al distillato. Ogni distillazione in questa apparecchiatura speciale equivale a cinque distillazioni di un
    alambicco tradizionale. Un’altra delle erbe utilizzate è il fiore della Giamaica (Ibisco) che dà al Gin un aroma floreale e un retrogusto fresco. Il Mandarino e il pepe rosa avvolgono il palato con un pizzico di piacevole dolcezza. Radice di angelica, coriandolo e cannella forniscono una serie di ricche sensazioni sul palato. La radice di Iris, aggiunge profumi e aromi, mentre la buccia d’arancia amara
    controbilancia la dolcezza del mandarino e del pepe rosa. Dalle migliori materie prime, usando acqua minerale naturale con il più basso contenuto di minerali della penisola Iberica, proveniente da Ortigosa del Monte, sul versante nord della Sierra de Guadarrama, nasce un London Dry Gin in grado di
    soddisfare pienamente anche i palati più esigenti.
    Gradazione alcolica:  43 % Vol
  • Gin Silent Pool
    Francoli

    0 Reviews
    Nome: SILENT POOL GIN
    Descrizione: “Silent Pool Gin è prodotto su “commessa”, in base alle richieste dei nostri clienti. Botaniche: la provenienza e la qualità eccezionale delle botaniche utilizzate è fondamentale per la creazione di Silent Pool. Ogni botanica viene introdotta in una diversa fase di produzione. Macerazione: bacche di ginepro bosniaco, semi di coriandolo, radici di angelica belga, radici di giaggiolo, radici di liquirizia, corteccia di cassia, pepe di giava, grani del paradiso, cardamomo, bergamotto, scorza di arancia amara, miele. Infusione gin tea: foglie di combava, camomilla, rosa, fiori di sambuco. Basket steam: ginepro macedone, angelica bulgara, lavanda, scorze di lime fresco e d’arancia, pere fresche e secche. Al palato “Silent Pool Gin è fondamentalmente un gin classico. È strutturato e fresco, con profondità, chiarezza e soprattutto gusto. Prodotto con 24 botaniche uniche, silent pool gin è un distillato ricco e pulito con sentori floreali di lavanda e camomilla, in cui il ginepro gioca un ruolo fondamentale. Note fresche di limone e lime si fondono con la sottile dolcezza del miele locale, creando un gin ben bilanciato che è allo stesso tempo tradizionale e sorprendentemente unico.”
    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • London Dry Gin
    Mazzetti d’Altavilla

    0 Reviews
    Nome: LONDON DRY GIN
    Descrizione: La freschezza delle botaniche piemontesi concede da sempre un tocco particolare al Gin pedemontano. Qui lo “zenèiver” è il nome antico del ginepro le cui bacche sono usate con scopo digestivo, depurativo, antinfiammatorio e balsamico, oltre che per creare il Gin. In questo London Dry risiede dunque tutta la ricchezza sensoriale delle vallate prealpine lasciando emergere in modo preponderante note tipiche del territorio. Un Gin che parla di Piemonte stimolando i sensi e permettendo di respirare profondamente i profumi che lo contraddistinguono, tanto da renderlo adatto anche ad una degustazione in purezza o a una miscelazione attenta.
    Gradazione alcolica:  42 % Vol
  • Luz Gin Lemon
    Marzadro

    0 Reviews
    Nome: LUZ GIN LEMON

    LAGO DI GARDA

    Descrizione: Fresco ed estivo, molto apprezzato per la preparazione di cocktail a base Gin, perfetto per un Gin Collins, rinfrescante in un Gin & Tonic. Composto da 9 botaniche tutte trentine (Limone; Ginepro; Olivo; Asperula; Alloro; Rosmarino; Salvia; Salvia Sclarea; Mentuccia). Utilizzando come base Luz Gin Classico, si procede alla macerazione in bucce di limoni del Garda che dona note agrumate sia al naso che al palato, oltre ad una gradevole colorazione. Un gin morbido, vellutato, di buon equilibrio e con finale agrumato di ottima persistenza.
    Gradazione alcolica:  45 % Vol
  • Luz Gin London Dry
    Marzadro

    0 Reviews
    Nome: LUZ GIN LONDON DRY

    LAGO DI GARDA

    Descrizione:

    Ideale per un Gin & Tonic, abbinato ad acqua tonica dry, sublime per la preparazione di un Naked Martini, ottimo da degustare singolarmente. La macerazione di 9 botaniche trentine viene effettuata in 2 diverse fasi. Il ginepro macera per 20 giorni, il resto delle botaniche (Olivo; Asperula; Alloro; Rosmarino; Salvia; Salvia Sclarea; Mentuccia) per 48 ore. Le due macerazioni vengono unite in alambicco lasciando le botaniche in immersione e aggiungendo bucce di limone del Garda. La distillazione viene effettuata con alambicco discontinuo a Bagno Maria da 1000 litri. Ridotto a 45% vol. con acqua di fonte del Monte Stivo. Al naso si percepisce il ginepro, con note finali leggermente agrumate, buona persistenza e intensità. Al palato è complesso, secco, deciso, erbaceo, lascia il palato asciutto con piacevoli note di ginepro, ottima persistenza.

    Gradazione alcolica:  45,0 % Vol
  • Luz Gin
    Marzadro

    0 Reviews
    Nome: LUZ GIN

    LAGO DI GARDA

    Descrizione: Leonardo Veronesi comincia i primi esperimenti per la creazione di Luz Gin nel 2013. Dopo anni di sperimentazioni con diverse botaniche, abbiamo ottenuto un distillato fresco e aromatico al tempo stesso. Composto da 9 botaniche tutte trentine (Ginepro; Alloro; Olivo; Asperula; Rosmarino; Salvia; Salvia Sclarea; Mentuccia comune; Limone) lasciate in infusione separatamente e successivamente distillate in alambicco discontinuo da 1000 litri.
    Gradazione alcolica:  45 % Vol
  • Normindia Distilled Gin
    Domaine Du Coquerel

    0 Reviews
    Nome: NORMINDIA

    DISTILLED GIN

    Descrizione:  Dal savoir faire di Domaine du Coquerel nasce così il Gin Normindia, 100% artiginale che, nell’equilibrio tra la morbidezza, la dolcezza e il piccante, omaggia la terra che lo ha ispirato. Prodotto da 15 botaniche, delle quali sono 8 sono dichiarate, Normindia viene distillato nello stesso alambicco utilizzato per il Calvados ed è un Gin davvero particolare che tende l’amo ai palati più curiosi.
    Naso incisivo di mela, scorza d’arancia sotto spirito e cannella, apre poi a toni più profondi e balsamici di ginepro e chiodi di garofano, con una punta di zenzero e pepe bianco. Assaggio morbido, incisivo, gustoso, mostra un equilibrio magistrale tra le morbidezze e le durezze del distillato; alcolico e potente, lascia una persistenza dalla cosa infinita di ginger.
    Gradazione alcolica:  41,4 % Vol
  • Rhum J.M.
    Rhum Blanc Agricole 40°

    0 Reviews
    Nome: RHUM 40° BLANC
    Descrizione: Materia prima: la canna da zucchero dopo esser tagliata viene, entro un’ora, schiacciata per estrarre il succo fresco e puro che verrà usato per la fermentazione.
    Microclima eccezionale: le 4 varietà di canna da zucchero impiegate sono coltivate ai piedi del Monte Pelée. L’Habitation Bellevue gode di un clima tropicale ed eccellente con un terreno vulcanico particolarmente ricco e fertile. Il periodo di raccolta è tra marzo e giugno.
    Acqua preziosa: l’acqua utilizzata proviene da una pura ed esclusiva sorgente di origine vulcanica ricca di minerali del vicino Monte Pelée. Fattore raro e chiave che rende unica e di qualità la produzione dei Rhum J.M.
    Alambicco a doppia colonna in rame di tipo creolo: dalla distillazione si ricava un rhum con una gradazione alcolica non eccessiva, intorno al 72%, per preservare gli aromi floreali e naturali ricchi di sapori fruttati conferiti dalla materia prima usata.
    Un rhum bianco cristallo dai delicati profumi di banana, noce moscata e agrumi. Al palato è armonico e persistente con retrogusti fini dei fiori esotici che si fanno apprezzare nel famoso cocktail Ti’punch.
    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Rhum J.M.
    Rhum Vieux Agricole 2007

    0 Reviews
    Nome: RHUM VIEUX AGRICOLE 2003
    Descrizione: Invecchiato 100% in botti di Bourbon ri-carbonizzati, l’esplosione sulla tua bocca sensoriale è ineguagliabile. Puro Rhum Agricole delicatamente invecchiato in botti di Bourbon ri-carbonizzati e autorizzati a ridurre naturalmente e imbottigliato presso “cask strength” creando un rhum invecchiato vintage singola con audacia aromatizzata con enorme corpo, intrisa di noci schiacciate e noci pecan, torta di noci pecan e marrone zucchero. I sapori sono più sofisticati, con note di cuoio, legno vecchio e tabacco unendo la dolcezza sottile.
    Gradazione alcolica:  44,8 % Vol
  • Rhum J.M.
    Rhum Vieux Agricole 50°

    0 Reviews
    Nome: RHUM ELEVE SOUS BOIS AGRICOLE 50°
    Descrizione: Materia prima: la canna da zucchero dopo esser tagliata viene, entro un’ora, schiacciata per estrarre il succo fresco e puro che verrà usato per la fermentazione.
    Microclima eccezionale: le 4 varietà di canna da zucchero impiegate sono coltivate ai piedi del Monte Pelée. L’Habitation Bellevue gode di un clima tropicale ed eccellente con un terreno vulcanico particolarmente ricco e fertile. Il periodo di raccolta è tra marzo e giugno.
    Acqua preziosa: l’acqua utilizzata proviene da una pura ed esclusiva sorgente di origine vulcanica ricca di minerali del vicino Monte Pelée. Fattore raro e chiave che rende unica e di qualità la produzione dei Rhum J.M.
    Alambicco a doppia colonna in rame di tipo creolo: dalla distillazione si ricava un rhum con una gradazione alcolica non eccessiva, intorno al 72%, per preservare gli aromi floreali e naturali ricchi di sapori fruttati conferiti dalla materia prima usata.
    Un rhum ambrato intenso con riflessi aranciati e sentori agrumati, di burro di arachidi e di vaniglia. Al palato è cremoso e dolce con aromi intensi di more, pepe e di noce moscata. Il finale è di grande rotondità, calore e persistenza.
    Gradazione alcolica:  50 % Vol
  • Rhum J.M.
    Rhum Vieux Agricole V.O

    0 Reviews
    Nome: RHUM VIEUX AGRICOLE V.O
    Descrizione: Materia prima: la canna da zucchero dopo esser tagliata viene, entro un’ora, schiacciata per estrarre il succo fresco e puro che verrà usato per la fermentazione.
    Microclima eccezionale: le 4 varietà di canna da zucchero impiegate sono coltivate ai piedi del Monte Pelée. L’Habitation Bellevue gode di un clima tropicale ed eccellente con un terreno vulcanico particolarmente ricco e fertile. Il periodo di raccolta è tra marzo e giugno.
    Acqua preziosa: l’acqua utilizzata proviene da una pura ed esclusiva sorgente di origine vulcanica ricca di minerali del vicino Monte Pelée. Fattore raro e chiave che rende unica e di qualità la produzione dei Rhum J.M.
    Alambicco a doppia colonna in rame di tipo creolo: dalla distillazione si ricava un rhum con una gradazione alcolica non eccessiva, intorno al 72%, per preservare gli aromi floreali e naturali ricchi di sapori fruttati conferiti dalla materia prima usata.
    Invecchiamento: avviene in cantine climatizzate (a  temperatura e umidità costanti), in botti di rovere bianco precedentemente bruciate per un minimo di 3 anni. Invecchiato in una combinazione di botti nuove di quercia americana e di botti di Bourbon, il RHUM J.M V.O è robusto e vivace. Gioca su un grande equilibrio tra legno, spezie, erbe di campo, fiori e frutta secca. Al palato i sapori fumé e di barbecue riportano ai chiodi di garofano, ai fichi in un finale glorioso con note di liquirizia e caramello.
    Gradazione alcolica:  43 % Vol
  • Rhum J.M.
    Rhum Vieux Agricole X.O

    0 Reviews
    Nome: RHUM VIEUX AGRICOLE X.O
    Descrizione: Materia prima: la canna da zucchero dopo esser tagliata viene, entro un’ora, schiacciata per estrarre il succo fresco e puro che verrà usato per la fermentazione.
    Microclima eccezionale: le 4 varietà di canna da zucchero impiegate sono coltivate ai piedi del Monte Pelée. L’Habitation Bellevue gode di un clima tropicale ed eccellente con un terreno vulcanico particolarmente ricco e fertile. Il periodo di raccolta è tra marzo e giugno.
    Acqua preziosa: l’acqua utilizzata proviene da una pura ed esclusiva sorgente di origine vulcanica ricca di minerali del vicino Monte Pelée. Fattore raro e chiave che rende unica e di qualità la produzione dei Rhum J.M.
    Alambicco a doppia colonna in rame di tipo creolo: dalla distillazione si ricava un rhum con una gradazione alcolica non eccessiva, intorno al 72%, per preservare gli aromi floreali e naturali ricchi di sapori fruttati conferiti dalla materia prima usata. Invecchiamento: 6 lunghi anni in botti di bourbon. Un rhum oro brillante con luminosi riflessi citrini. Il bouquet intenso e soave spazia con sentori floreali e speziati. Al palato la sericità si arricchisce di note acidule, di pepe nero, noce moscata e peperoncino.
    Gradazione alcolica:  45 % Vol
  • Rhum J.M
    Rhum Vieux Agricole V.S.O.P

    0 Reviews
    Nome: RHUM V.S.O.P
    Descrizione: Materia prima: la canna da zucchero dopo esser tagliata viene, entro un’ora, schiacciata per estrarre il succo fresco e puro che verrà usato per la fermentazione.
    Microclima eccezionale: le 4 varietà di canna da zucchero impiegate sono coltivate ai piedi del Monte Pelée. L’Habitation Bellevue gode di un clima tropicale ed eccellente con un terreno vulcanico particolarmente ricco e fertile. Il periodo di raccolta è tra marzo e giugno.
    Acqua preziosa: l’acqua utilizzata proviene da una pura ed esclusiva sorgente di origine vulcanica ricca di minerali del vicino Monte Pelée. Fattore raro e chiave che rende unica e di qualità la produzione dei Rhum J.M.
    Alambicco a doppia colonna in rame di tipo creolo: dalla distillazione si ricava un rhum con una gradazione alcolica non eccessiva, intorno al 72%, per preservare gli aromi floreali e naturali ricchi di sapori fruttati conferiti dalla materia prima usata.
    Invecchiato per quattro anni in botti di Borbone è di colore oro scuro con spiccate note boisé e fruttate che si fondono con quelle di spezie e caffè tostato. Al palato è di grande equilibrio e piacevolezza con note di vaniglia e cannella fuse con quelle di frutta candita.
    Gradazione alcolica:  43 % Vol
  • Ron
    Panama 2004

    0 Reviews
    Nome: PANAMA 2004

    RON SUPERIOR DE PANAMA 50° 12 ANOS

    Descrizione: Rum dalla qualità superiore, invecchiato in barili tradizionali di sherry con il metodo solera ed imbottigliato nel 2016. Prodotto da succo di canna da zucchero fresca e melassa, distillati con impianto Coffey Still nella distilleria Don Josè. La sua qualità viene raggiunta col tempo, oscurità e silenzio. Una selezione di sole 370 bottiglie adatte a coloro che ricercano un Rum dolce, pieno, ma non stucchevole. Colore ambrato. Al naso note dolci accattivanti di cioccolato e nocciola con finale “fresco”. Eccellente in bocca, dal corpo pieno con note fresche di agrumi (mandarino) e finale di cioccolato fondente assieme a note tostate di nocciola.
    Gradazione alcolica:  50% Vol
  • Ron Zacapa
    Edicion Negra

    0 Reviews
    Nome: EDICION NEGRA

    SOLERA GRAN RESERVA

    SISTEMA SOLERA

    Descrizione: E’ ottenuto miscelando rum invecchiati dai 6 ai 24 anni, con un ulteriore affinamento in botti che hanno contenuto in precedenza whiskey americani e Pedro Ximenez. Un’esplosione deliziosa, con una nota di fumo ed una punta di cioccolato amaro, zucchero di canna bruciato e frutta secca che rendono questo rum denso e ben bilanciato
    Gradazione alcolica:  43 % Vol
  • Ron Zacapa
    Royal

    0 Reviews
    Nome: ROYAL

    SOLERA GRAN RESERVA ESPECIAL

    Descrizione: Uno straordinario rum ottenuto selezionando le nostre migliori botti, i rum più maturi, Zacapa Royal viene affinato nelle rare botti di Le Bois du Roy composte da legni di quercia proveniente da foreste francesi che una volta erano di proprietà reale. Stupisce il suo grande corpo e la sua grande struttura aromatica. Ha una elegante, sofisticata e setosa sensazione al palato, con chiare note di agrumi e zucchero di canna
    Gradazione alcolica:  45 % Vol
  • Ron Zacapa
    Sistema Solera 23

    0 Reviews
    Nome: SISTEMA SOLERA 23
    Descrizione: Nato dalla combinazione di rum invecchiati fra i 6 e i 23 anni. Uno splendido intreccio di mieloso butterscotch, rovere speziato e frutta e uva passite, dimostra tutta la complessità del metodo di invecchiamento Solera.
    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Ron Zacapa
    XO

    0 Reviews
    Nome: XO

    SOLERA GRAN RESERVA ESPECIAL

    Descrizione: Nato dalla combinazione di rum invecchiati fra i 6 e i 25 anni ed è sottoposto a un’ulteriore fase di invecchiamento in botti di rovere francese, che in precedenza hanno contenuto cognac. Un connubio perfettamente equilibrato di dolcezza, spezie, frutta e alcol, espressione massima dell’arte della miscelazione e delizia per gli intenditori
    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Rum Pellerossa

    0 Reviews
    Nome: RUM PELLEROSSA 
    Descrizione: Ecco il frutto di un’antica ricetta rivisitata in chiave moderna! Pellerossa è un liquore a base di Rum invecchiato fino a 12 anni unito al prezioso miele dell’apicoltura trentina. Il risultato è un perfetto equilibrio tra aromi setosi e note speziate, intrecciati ad avvolgenti profumi e a un gusto pieno e dolce. Esalta il dopo pasto, delizioso come aperitivo ma anche ottima base per cocktails originali e vivaci. Un liquore di inconfondibile personalità, libero e selvaggio, antico e giovane al tempo stesso. Pellerossa va degustato con ghiaccio in un bicchiere di medie dimensioni, per meglio apprezzare il suo sapore intenso.
    Gradazione alcolica:  30 % Vol
  • Rum
    Barbajos

    0 Reviews
    Nome: RUM BARBAJOS

    FOUR SQUARE 2006 – 10Y

    Descrizione: La distilleria Four Square occupa il sito di una ex piantagione di zucchero che risale al 1936; 8 acri oggi convertiti in un bellissimo parco. Ristrutturato l’impianto di distillazione nel 1996 unisce l’edificio storico con una delle più moderne tecnologie al mondo. Questo rum, dal colore oro, ha un bouquet aromatico, con note dolci di malto, marzapane e cioccolato bianco, note tostate di nocciola e burro di arachidi. In bocca nonostante la giovane età è vigoroso e dal corpo pieno con note vinose e dolci di vaniglia. Un rum elegante con grande equilibrio, non filtrato a freddo e dal colore naturale, prodotto in 380 esemplari dedicati ai migliori conoscitori dei più fini distillati del mondo.
    Gradazione alcolica:  46 % Vol
  • Rum
    Caribbean Selection

    0 Reviews
    Nome: RUM CARIBBEAN SELECTION

    FINEST CARIBBEAN RUM

    Descrizione: Rum invitante e fresco. Fa parte della selezione dei Mabaruma, di produzione molto limitata, che offre ai veri conoscitori una rara opportunità di assaggiare dei prodotti eccezionali. La materia prima proviene da alcune delle migliori piantagioni di canna da zucchero del mondo.
    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Rum
    Jamaica 2008

    0 Reviews
    Nome: RUM JAMAICA 2008
    Descrizione: Giallo dorato carico, brillante. Impatto di forte speziatura (zenzero, zafferano), ampliato da sentori di idrocarburo, smalto, tabacco scuro e legno stagionato. Gusto complesso, strutturato e alcolico. Lento e lunghissimo rilascio delle sensazioni olfattive dirette, su cui spicca una sontuosa chiusura di tabacco.
    Gradazione alcolica:  45 % Vol
  • Tequila Anejo
    La Hora Azul

    0 Reviews
    Nome: TEQUILA

    ANEJO

    100 % DE AGAVE HECHO EN MEXICO

    Descrizione:
    Profondi riflessi dorati e seducenti. Al naso note di rovere affumicato, noci e caramello. Morbidi aromi di vaniglia affumicata ed essenza speziata di frutta.
    L’Añejo va abbinato a formaggi affumicati e stagionati, noci e sigari. È anche un perfetto abbinamento per una tazza di caffè espresso e deliziosi tartufi di cioccolato.
    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Tequila Reposado
    La Hora Azul

    0 Reviews
    Nome: TEQUILA

    REPOSADO

    100 % DE AGAVE HECHO EN MEXICO

    Descrizione:
    Dorato luminoso con riflessi. Al naso note aromatiche di rovere, vaniglia e caramello. Delicati aromi di caramello e frutta fresca di frutta. Il Reposado è un’ottima base per l’elaborazione di cocktail e può essere abbinato ad olive, mandorle fresche o tostate.
    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Tequila
    Destiladora Gonzales Gonzales S.A.

    0 Reviews
    Nome: TEQUILA

    EXOTICO REPOSADO

    Descrizione: Materia prima: 100% Weber Blue Agave.
    Distillazione: la fermentazione inizia con l’aggiunta del lievito Exotico, ottenuto da una ricetta di famiglia. Non tutte le distillerie producono il loro lievito, ma questa attenzione al dettaglio è ciò che contraddistingue Exotico dalle altre tequila. Exotico viene quindi distillato due volte, utilizzando i tradizionali alambicchi post still, per ottenere le parti più ricche e conferire un sapore esclusivo. Riposa per sei mesi in botti di rovere bianco di bourbon.
    Colore: ambra intenso.
    Profumo: note di vaniglia, frutta secca e spezie, con un finale di rovere.
    Sapore: gli aromi percepiti al naso emergono anche in bocca.
    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Tequila
    Destiladora Gonzales Gonzales S.A.

    0 Reviews
    Nome: TEQUILA

    EXOTICO BLANCO

    Descrizione: Materia prima: 100% Weber Blue Agave.
    Distillazione: la fermentazione inizia con l’aggiunta del lievito Exotico, ottenuto da una ricetta di famiglia. Non tutte le distillerie producono il loro lievito, ma questa attenzione al dettaglio è ciò che contraddistingue Exotico dalle altre tequila. Exotico viene quindi distillato due volte, utilizzando i tradizionali alambicchi post still, per ottenere le parti più ricche e conferire un sapore esclusivo.
    Colore: trasparente cristallino.
    Profumo: un aroma fresco a base di erbe con sfumature speziate.
    Sapore: intenso di agave fresca con sentori di pepe e note erbacee.
    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Tequila
    Don Julio

    0 Reviews
    Nome: TEQUILA RESERVA DE

    DON JULIO

    REPOSADO

    Descrizione:
     Unico nel suo genere per aroma e dolcezza. Il gusto inconfondibile è particolarmente morbido per un tequila e incarna una sintesi perfetta tra note fruttate di mela, pera e limone. Il suo ricordo è leggero, dolce e satinato
    Gradazione alcolica:  38 % Vol
  • Tequila
    Espinoza

    0 Reviews
    Nome: TEQUILA

    ESPINOZA

    REPOSADO

    Descrizione:
     Solo la migliore agave blu dà origine a questo Tequila Reposado “38 Grados”, targato Espinoza. È un distillato che esprime elevati standard qualitativi, e di cui soprattutto, una volta provato, non riuscirete a farne a meno nella preparazione dei vostri migliori cocktail. Un Tequila che viene lasciato riposare per undici mesi in botti di rovere francese, regalando un bel contrasto tra note fresche e fragranti, e toni dolci e morbidi. Davvero un ottimo Tequila. All’occhio si svela di un bel giallo paglierino intenso, caratterizzato da profondi riflessi ambrati. L’olfatto percepisce dapprima sentori freschi e agrumati, di mandarino e arancia, poi seguiti da richiami all’agave maturo e al miele. Il palato è contraddistinto da aromi di rovere, vaniglia e cioccolato. Lunga e secca la persistenza.
    Gradazione alcolica:  38 % Vol
  • Vodka 007
    Belvedere

    0 Reviews
    Nome: 007 

    COLLECTOR’S EDITION

    POLAND

    Descrizione: Belvedere Vodka è prodotta dalla materia prima più pregiata: la segale “Dankowskie Gold Rye”, coltivata esclusivamente nella regione polacca della Mazovia, da cui prende una particolare dolcezza insieme ad un carattere deciso e rotondo. Le acque utilizzate per Belvedere Vodka sono purissime, estratte direttamente da pozzi artesiani profondi 2 chilometri e successivamente filtrate 11 volte: la loro purezza garantisce una qualità eccellente, di eleganza e dolcezza uniche. Distillata 4 volte, Belvedere Vodka offre un profumo che ricorda la vaniglia; in bocca, l’attacco è morbido, con una sottile, avvolgente dolcezza; il cuore è caldo e raffinato. La nota finale è chiara, netta, pulita, grazie all’impiego di un unico prezioso ingrediente.
    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Vodka Unfiltered
    Belvedere

    0 Reviews
    Nome: UNFILTERED 

    RARE DIAMOND RYE

    POLAND

    Descrizione: Incolore al calice, regala un bouquet olfattivo elegante e gradevole, ricco di sentori iodati, di richiami al pane appena sfornato e di sfumature che ricordano le noci tostate. Il palato è morbido, coerente con l’olfatto e gradevolmente sapido. Lunga, cremosa e vanigliata la finitura.
    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Vodka
    Purity

    0 Reviews
    Nome: PURITY 

    THE SPIRIT OF SWEDEN PURITY VODKA

    Descrizione: In realtà, i 40° di Purity riappariranno ma con calma e senza prepotenza dopo qualche minuto. E dunque, al naso: fiori bianchi, resina, finocchietto selvatico e anice, insieme in un bouquet decisamente delicato. In bocca, note fresche di liquirizia e mentolo  accompagnano sul palato un velo cremoso di burro e pasta frolla. Finale lungo e ovattato.
    Gradazione alcolica:  40 % Vol