Liquori

Liquori
Filter
  • View as :
Filter products / Showing all 29 results
Categories
Sort by
Price Range
Filter selected
  • Amaro D.co Ulrich
    Marolo

    0 Reviews
    Nome: AMARO D.CO ULRICH
    Descrizione:

    L’Amaro Ulrich nasce nel 1854 dalla ricetta del Dottor Domenico Ulrich ed oggi viene rielaborato dalla Distilleria Marolo, grazie ad anni di esperienza in campo liquoristico. L’Amaro Ulrich racchiude principi attivi di 19 erbe, fiori, frutti e radici che lo rendono un’efficace e corroborante digestivo. Tra i vari ingredienti spiccano le note di genepi, della genziana e dell’anice: è proprio dalla naturalità della sua formulazione che nasce il suo carattere unico ed inconfondibile. I sistemi di lavorazione ancora del tutto tradizionali esulano da schemi moderni e mantengono inalterati i principi attivi ed aromatici che caratterizzano il prodotto. L’Amaro Ulrich può essere servito alternativamente liscio oppure on the rocks. Molteplici le possibilità d’utilizzo per la preparazione di cocktails.

    Gradazione alcolica:  32 % Vol
  • Amaro di Erbe
    Berta Distillerie

    0 Reviews
    Nome: AMARO DI ERBE DI BERTA
    Descrizione:
    L’Amaro d’Erbe di Berta si rifà alla ricetta originale di nostro padre Paolo, nella più fedele tradizione liquoristica piemontese. Nasce dalla sapiente miscelazione di Alcool idrato, Zucchero, distillati e infusi di selezionate erbe e radici aromatiche e aromi naturali. La gradazione alcolica è 30% vol. e viene proposta al pubblico in un elegante astuccio.
    Gradazione alcolica:  30 % Vol
  • Amaro Of
    Bonollo

    0 Reviews
    Nome: AMARO OF
    Descrizione:

    L’Amaro OF è un’esperienza sensoriale esclusiva ed inimitabile. Nata dalla volontà di proporre un Amaro moderno ed innovativo. Delicato al naso, ricco ed equilibrato in bocca. Le fresche tonalità agrumate del suo carattere lasciano spazio alle più tradizionali note erboristiche che a loro volta evolvono facendo percepire i sentori caldi e intensi caratteristici della Grappa OF Amarone Barrique Bonollo.

    Gradazione alcolica:  30 % Vol
  • Anima Nera
    Marzadro

    0 Reviews
    Nome: ANIMA NERA

    BLACK SOUL

    Descrizione:

    Il liquore originale alla liquirizia, dalla personalità unica e decisa. Colore nero profondo, profumo intenso e sapore avvolgente, dolcemente speziato e vellutato… ci seduce e ci conquista. Gustato freddo in un bicchiere di piccole dimensioni, o con ghiaccio, esprime il meglio di sé. È ideale anche per preparare dessert e gelato, oppure per la creazione di cocktails originali e raffinati. Anima Nera fa tendenza, è giovane, crea aggregazione e complicità.

    Gradazione alcolica:  21 % Vol
  • Aperitivo
    Bordiga

    0 Reviews
    Nome: APERITIVO 
    Descrizione:

    Bordiga da sempre cura i momenti speciali in modo speciale: l’Aperitivo è semplicemente meraviglioso. Liscio, con ghiaccio, lime o arancia, o come base per uno Spritz strepitoso, ha un gusto sempre inconfondibile. Per il suo gusto delicato e particolare è ideale anche nella miscelazione, grazie alla ricetta originale a base di erbe

    Gradazione alcolica:  16 % Vol
  • Crema alle Mandorle
    Caffo

    0 Reviews
    Nome: CREMA ALLE MANDORLE

    LIQUORE DI CALABRIA

    Descrizione:
    Questo delizioso liquore naturale è ottenuto dalla “Perfetta Armonia” tra la panna fresca e le mandorle dolci arricchite dalle spezie più preziose.
    Gradazione alcolica:  17 % Vol
  • Crema di Limoni
    Caffo

    0 Reviews
    Nome: CREMA DI LIMONI

    LIQUORE DI CALABRIA

    Descrizione:

    Questo delizioso liquore naturale è ottenuto dalla “Perfetta Armonia” tra la panna fresca e l’infuso delle scorze dei migliori limoni maturati sotto il caldo sole della Calabria.

    Gradazione alcolica:  17 % Vol
  • Genepi
    Savio

    0 Reviews
    Nome: GENEPI NATURE

    VRAI

    Descrizione:

    Alla tipica pianta originaria delle Alpi, il Génépi, raccolta unicamente ad alta quota, si unisce la purezza dell’acqua di sorgente del Monte Bianco -Courmayeur per creare un infuso digestivo ricco di essenze fortemente aromatiche, che può essere servito puro e come grog. La storia di questa bottiglia prende vita sulle maestose vette della Valle d’Aosta, dove cresce una preziosa erba aromatica chiamata génépi. Il tipico liquore valdostano génépi deriva dalla pianta da cui prende il nome e non dal ginepro, come creduto erroneamente da molti. Le piantine vengono raccolte sulle incontaminate morene glaciali dove l’acqua scorre ancora pura e cristallina. Per lasciare intatte le proprietà di questa pianta rara, la nostra azienda, da oltre cinquant’anni, segue rigorosamente la ricetta tradizionale, ottenendo così un liquore dalle preziose essenze aromatiche e digestive. Il nostro génépi è stato prodotto solo ed esclusivamente con erba alpina selezionando le migliori piantine nel momento di massima fioritura e attendendo poi il tempo necessario per un adeguato invecchiamento. Vi consigliamo di gustarlo puro a fine pasto: nel suo delicato bouquet aromatico scoprirete le sue mille virtù digestive. Nella stagione calda, invece, allungatelo con acqua tonica e avrete un’ottima bevanda dissetante. Oppure aggiungetelo al gelato. Ora, aprite pure la bottiglia: buon génépi a tutti da Savio.

    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Genepy
    Bordiga

    0 Reviews
    Nome: GENEPY

    LIQUORE NATURALE

    Descrizione:

    Il Genepy è un liquore ottenuto dall’infusione dell’Artemisia Mutellina, che cresce nelle più alte zone delle Alpi Marittime e Cozie e qui raccolto manualmente dai montanari. Questo prodotto dal gusto molto particolare e aromatico, si presenta con una colorazione naturale giallo paglierino tendente al verde pallido. È adatto ad essere consumato in molteplici occasioni; eccellente dopo pasto quale digestivo, ottimo servito come dissetante con l’aggiunta di ghiaccio, gradevole corroborante bevuto caldo con una scorza di arancio.

    Gradazione alcolica:  35 % Vol
  • Il Miele
    Marzadro

    0 Reviews
    Nome: IL MIELE

    LIQUORE MARZADRO

    Descrizione:

    Un liquore unico grazie alla presenza del dolce e prezioso miele da apicoltura trentina che si integra, in un perfetto equilibrio, con alcol purissimo. Il liquore al miele è delizioso in qualsiasi momento, ottimo come aperitivo rinfrescante o indicato come digestivo. Servito freddo in un bicchiere di piccole dimensioni, oppure con ghiaccio esprime il meglio delle sue proprietà . È perfetto per la preparazione di dessert o per creare cocktails originali e raffinati. I liquori Marzadro sono caratterizzati da sapori unici e inimitabili, tipici della montagna e del sottobosco. La costanza e l’impegno della Distilleria nella ricerca di ottime materie prima sono sempre un fattore di assoluta priorità per aver prodotti eccellenti. Liquore a base di Grappa con aggiunta del 30% di puro miele del Trentino.

    Gradazione alcolica:  36 % Vol
  • Irish Cream
    Sarsfields

    0 Reviews
    Nome: IRISH CREAM

    FINEST IRISH CREAM

    Descrizione:

    Il Sarsfields è composto solamente da prodotti naturali, senza conservanti né altri additivi, quali: crema di latte fresca, whisky irlandese Jameson, zucchero di barbabietola di provenienza francese, cioccolato e vaniglia.
    La crema di latte fresca, prodotta da latte irlandese, viene utilizzata entro le 36 ore seguenti la mungitura, per assicurarne la freschezza ottimale. Il Sarsfields è molto più ricco di crema degli altri prodotti analoghi (50%). Viene utilizzato il whisky irlandese Jameson con tripla distillazione, che meglio di altri si adatta alla lavorazione, dà un gusto dolce e rotondo, che valorizza la crema di latte. Il cioccolato e la vaniglia provengono rispettivamente dall’Africa dell’ovest (fave di cacao) e dall’Africa dell’est (bacche di vaniglia) e vengono elaborati secondo una ricetta francese che rimane segreta.
    Nella degustazione del Sarsfields si avverte all’inizio una sensazione di calore data dal Whisky, rotondo e serico, infine si percepiscono il cioccolato e lo zucchero.

    Gradazione alcolica:  17 % Vol
  • Limunì
    Caffo

    0 Reviews
    Nome: LIMUNI’

    LIQUORE ALL’INFUSO NATURALE DI SCORZE DI LIMONI CALABRESI

    Descrizione:

    Limunì, il Limoncello del Sud è ottenuto dall’infusione alcolica di scorze di limoni non trattati, maturati sotto il caldo sole della Calabria. I limoni, provenienti da aziende agricole ubicate nelle vicinanze della Distilleria Caffo, vengono lavorati lo stesso giorno della raccolta. Per ottenere l’infuso del Limunì viene utilizzata solamente la parte più aromatica del frutto cioè la parte gialla della scorza (epicarpo) infusa in alcole neutro.

    Gradazione alcolica:  28 % Vol
  • Liquore alla Camomilla con Grappa “Milla”
    Marolo

    0 Reviews
    Nome: LIQUORE ALLA CAMOMILLA CON GRAPPA “MILLA”
    Descrizione:

    Liquore ottenuto dall’infusione dei capolini della camomilla in grappa di Nebbiolo. Ha un effetto corroborante sulla digestione con proprietà calmanti. E’ ottenuta seguendo una delle ricette di Langa più tradizionali e semplici. Milla è il nuovo marchio Marolo che sostituisce il Liquore di Grappa e Camomilla, completamente rinnovato nel packaging grazie al prezioso lavoro di designers di fama internazionale. Negli anni i tentativi di imitazione compiuti ai danni di questo marchio sono stati innumerevoli; è stata dunque creata Milla per tutelare l’originalità e l’unicità della ricetta e per andare incontro ad una clientela giovane che apprezza e consuma il prodotto in modo sempre più diffuso ed entusiastico. Il consumo di Milla servita fredda o ghiacciata è vincente.

    Gradazione alcolica:  35 % Vol
  • Liquore Dorange Of
    Bonollo

    0 Reviews
    Nome: DORANGE OF

    LIQUORE CON GRAPPA OF AMARONE BARRIQUE ED INFUSI NATURALI DI SCORZE D’ARANCE DI SICILIA

    Descrizione:

    Per la prima volta l’unicità di Grappa OF Amarone Barrique scopre uno stuzzicante profumo del mondo mediterraneo: le scorze scelte di pregiate arance di Sicilia. Un incontro straordinario, che fa nascere un liquore altrettanto straordinario: aristocratico, vellutato, di forte personalità senza aromi aggiunti. Un carattere autentico dove le note inconfondibili dell’OF Amarone Barrique si sposano con l’intensa solarità siciliana.

    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Liquore Grappa e Miele di Rododendro
    Marolo

    0 Reviews
    Nome: LIQUORE GRAPPA MIELE DI RODODENDRO DELLE ALPI OCCIDENTALI
    Descrizione:

    Colore giallo paglierino scarico, questo liquore rilascia le sensazioni fragranti della grappa ammorbidita dalle caratteristiche del miele. Risulta giustamente dolce con leggera sensazione di fresco ed un sottile e tenue sentore di lampone e frutti di bosco, tipici del Miele di Rododendro.

    Gradazione alcolica:  35 % Vol
  • Liquore Nocino
    Villa Zarri

    0 Reviews
    Nome: NOCINO LIQUORE
    Descrizione:

    Colore testa di moro con nuance “terra di Siena”. Al naso sprigiona un profluvio di cannella e chiodi di garofano, subito ampliati da intense sensazioni di mallo di noce e liquirizia dolce. In bocca esprime perfetto equilibrio tra carattere e morbidezza, racchiusi in un corpo agile e armonioso, ben siglato da un lungo finale speziato. Suggerimenti di degustazione: da consumare a fine pasto a temperatura di 18/20 gradi. D’estate è molto piacevole con alcuni cubetti di ghiaccio. Si abbina con frutta secca, cioccolato fondente, biscotteria secca e, in stagione, con le castagne arrostite.

    Gradazione alcolica:  43 % Vol
  • Liquore
    Limoncello di Capri

    0 Reviews
    Nome: LIMONCELLO DI CAPRI
    Descrizione:

    Il Limoncello di Capri è un liquore naturale dalle eccellenti proprietà digestive, che viene ancora oggi prodotto nel rispetto della formula originaria. Il Limoncello si ricava infatti dalla macerazioni delle bucce di limoni coltivati sull’isola. La qualità e la genuinità del prodotto originale è garantita sin dall’inizio. Nessun fertilizzante né concime chimico viene utilizzato nelle coltivazione. E nessun additivo, colorante, conservante viene aggiunto. Il Limoncello di Capri può essere gustato in diversi modi. Ghiacciato è un ottimo digestivo, mentre servito con acqua tonica è un gradito dissetante. Accompagnato con Champagne o Prosecco crea piacevoli long drink. E diventa delizioso sui dessert, dai gelati alle fragole.

    Gradazione alcolica:  32 % Vol
  • Liquorice
    Caffo

    0 Reviews
    Nome: LIQUORICE

    L’ORIGINALE LIQUORE CALABRESE DI PURA LIQUIRIZIA

    Descrizione:

    La natura ha dato alla liquirizia il meglio di sé, infatti fin dall’antichità sono conosciuti i principi attivi e il gusto dolce e piacevole della sua radice. È riconosciuto che schiarisce la voce, salva l’alito e la gola e ha proprietà espettorante, emolliente, antisettica, antiflogistica e anticarie. È anche presente in varie ricette afrodisiache e nel Kama-Sutra. Era usata dagli alchimisti di un tempo nelle pozioni medicamentose. È oggi apprezzata da tutti come caramella naturale e salutare, e ha anche uno spirito: Liquorice. La Distilleria Caffo è stata la prima azienda a produrre un “liquore di pura liquirizia calabrese”, creando un prodotto unico e inimitabile, per questo oggi solo Liquorice Caffo è “L’originale liquore di pura liquirizia calabrese”, …assaggiare per credere!

    Gradazione alcolica:  27 % Vol
  • Melì Verde
    Marzadro

    0 Reviews
    Nome: MELI’ VERDE

    LIQUORE ALLA MELA VERDE

    Descrizione:

    Dal succo della mela, tipico frutto del Trentino, unito ad alcol purissimo nasce Melì Verde, un liquore amabile dall’aroma delicato. Piacevole da servire in qualsiasi momento è ottimo anche per la preparazione di cocktails originali e di grande fascino. Servito freddo o con ghiaccio, Melì Verde scatena tutto il piacere di un bere disimpegnato ma vigoroso. I liquori alla frutta Marzadro sono caratterizzati da sapori freschi e ricercati, tipici della montagna. Rappresentano inoltre l’impegno costante della Distilleria nel dar vita a prodotti in cui la qualità, siglata dall’eccellenza delle materie prime utilizzate, è un fattore di assoluta priorità

    Gradazione alcolica:  21 % Vol
  • Melone
    Marzadro

    0 Reviews
    Nome: MELONE

    LIQUORE MARZADRO

    Descrizione:

    Succo di melone estratto dal frutto e alcol purissimo si legano per creare questo liquore fresco e avvolgente. Servito a fine pasto o in abbinamento a dolci e gelato sa esprimere sensazioni uniche. È perfetto anche per preparare dessert e semifreddi o miscelato per creare cocktails sorprendenti. La lunga tradizione della Marzadro trova espressione anche nei liquori alla frutta, contraddistinti da toni freschi e ricercati. Da sempre la Distilleria si impegna nella ricerca e nella lavorazione di materie prime di qualità per essere certi di ottenere sorprendenti risultati capaci di soddisfare tutti i gusti.

    Gradazione alcolica:  30 % Vol
  • Mirto ‘926 Bianco
    Rau

    0 Reviews
    Nome: ‘926 MIRTO BIANCO DI SARDEGNA
    Descrizione:

    Dal gusto fine e delicato, questo liquore nasce dal mirto, una pianta che fu sacra a Venere, dea dell’amore, è considerata dagli antichi simbolo dell’amore e della bellezza. Le foglie, raccolte a mano nel periodo primaverile, vengono selezionate e messe in infusione per alcuni mesi in purissimo alcool.

    Gradazione alcolica:  30 % Vol
  • Mirto ‘926
    Rau

    0 Reviews
    Nome: ‘926 MIRTO DI SARDEGNA
    Descrizione:

    Liquore dal gusto inconfondibile ottenuto dall´infusione a freddo delle bacche di mirto sardo raccolto da piante spontanee selezionate all´origine. Non contiene coloranti e conservanti. Ottimo a fine pasto per preservarne le caratteristiche: Si consiglia di servirlo a freddo

    Gradazione alcolica:  30 % Vol
  • Pastis
    Bordiga

    0 Reviews
    Nome: PASTIS
    Descrizione:

    Il Pastis è un aperitivo di tradizione occitana, diffuso tra le vallate francesi ed italiane delle alpi marittime e sulla costa fino a Marsiglia. Bordiga ha ripreso la ricetta originale degli anni ’30, reiventandola nel suo stile e creando un meraviglioso Pastis. Il Pastis di Bordiga viene realizzato con alcool, infusi, distillati di erbe aromatiche e zucchero. Alla vista, color giallo intenso e opaco. Al naso presenta un bouquet caratteristico di spezie intense e di erbe di montagna. In bocca, il sorso è equilibrato e piacevole. Finale su note aromatiche e persistenti.

    Gradazione alcolica:  45 % Vol
  • Prugna
    Marzadro

    0 Reviews
    Nome: PRUGNA

    LIQUORE MARZADRO

    Descrizione:

    Dal succo della prugna estratto dal frutto appena raccolto e dall’alcol purissimo nasce un liquore dai sentori decisi e dal gusto avvolgente. Il compagno perfetto per chiudere un pasto o una valida proposta per dolci e gelati, ottimo anche nella preparazione dei dessert e nella creazione di cocktails unici e originali.
    La tradizione della Marzadro si confronta, ogni giorno, nella ricerca di materie prime di qualità e nella loro lavorazione attenta e accurata. I risultati sono sempre eccezionali e ben rappresentano le caratteristiche del territorio e del Trentino.

    Gradazione alcolica:  30 % Vol
  • Rosolio
    Bordiga

    0 Reviews
    Nome: ROSOLIO

    LIQUORE DI ROSE

    Descrizione:

    Il Rosolio è un liquore diffusosi in Italia durante il Rinascimento, soprattutto alla corte di Caterina De Medici, che ne esportò l’utilizzo anche in Francia. Diffuso soprattutto in Piemonte e in Italia meridionale, in particolare in Sicilia, dove sin dal Cinquecento veniva offerto agli ospiti in segno di buon augurio. Nel tempo sono state sperimentate diverse varianti del liquore, come quello agli agrumi, al caffè, all’anice e alla menta. Il Rosolio di Bordiga è un infuso di acqua, zucchero, alcool ed essenze floreali, dotato di un intenso aroma di rosa ed è perfetto per allietare qualsiasi fine pasto.

    Gradazione alcolica:  20 % Vol
  • Esaurito

    Vaso di Frutta Albicocche
    Marzadro

    0 Reviews
    Nome: VASO DI FRUTTA ALBICOCCHE

    PICCOLE IN LIQUORE

    Descrizione:

    Dall’albero al vaso: frutta e liquore, eccellente binomio mangia-bevi.
    La coltivazione della frutta è tipica del Trentino e trova perfetta armonia con le viti che disegnano le pendici dei monti. Le albicocche vengono conservate nel proprio liquore per mantenere tutte le caratteristiche di sapore e aroma.

    Gradazione alcolica:  30 % Vol
  • Vaso di Frutta Mele
    Marzadro

    0 Reviews
    Nome: VASO DI FRUTTA MELE 

    PICCOLE IN LIQUORE

    Descrizione:

    Dall’albero al vaso: frutta e liquore, un eccellente binomio mangia-bevi.
    Tipica del Trentino è la frutta coltivata a valle, lungo le pendici dei monti che ospitano filari di viti. Le piccole mele vengono conservate nel proprio liquore per mantenere integre tutte le caratteristiche di sapore e aroma.

    Gradazione alcolica:  40 % Vol
  • Vaso di Frutta Pere
    Marzadro

    0 Reviews
    Nome: VASO DI FRUTTA PERE

    PICCOLE IN LIQUORE

    Descrizione:

    Dall’albero al vaso: frutta e liquore si intrecciano in un binomio di sapore.
    Tipica del Trentino è la frutta coltivata a valle, lungo le pendici dei monti che ospitano filari di viti. Le piccole Pere Santa Lucia vengono conservate nel proprio liquore per garantire inalterate tutte le caratteristiche di sapore e aroma.

    Gradazione alcolica:  30 % Vol
  • Vecchio Amaro del Capo
    Caffo

    0 Reviews
    Nome: VECCHIO AMARO DEL CAPO

    LIQUORE D’ERBE DI CALABRIA

    Descrizione:

    Prodotto simbolo della Distilleria Caffo è il Vecchio Amaro del Capo, liquore di erbe di Calabria, frutto di un’antica ricetta calabrese poi rielaborata e migliorata dall’esperienza acquisita dalle quattro generazioni della famiglia Caffo. Il Vecchio Amaro del Capo racchiude in sé i principi attivi di tante benefiche erbe, fiori, frutti e radici della generosa terra di Calabria, infusi in finissimo alcole, per aiutare la digestione e dare una gradevole sensazione di benessere. Tra le 29 erbe officinali che compongono l’infuso ne ricordiamo, per le loro proprietà tonicodigestive, alcune molto diffuse in Calabria come l’arancio amaro, l’arancio dolce, la liquirizia, il mandarino, la camomilla e il ginepro. Il suo gusto gentile ed aromatico ben si adatta anche ai palati più delicati, non abituati agli “Amarissimi” e ricordiamo che come vuole la migliore tradizione calabrese, va bevuto ghiacciato (a –20° C. nei caratteristici bicchierini del Capo) per esaltare le caratteristiche delle particolari erbe che lo compongono. Il Vecchio Amaro del Capo, oggi è tra gli amari più diffusi e venduti in Italia e vanta il primato di essere stato il primo amaro ad essere stato proposto ghiacciato dagli slogan lanciati dall’azienda già a partire dagli anni ’70 quando il consumo era principalmente estivo e veniva distribuito solo in Calabria. Nel 2010 il Vecchio Amaro del Capo è stato l’unico amaro italiano premiato con la medaglia d’oro al concorso mondiale di Bruxelles.

    Gradazione alcolica:  35 % Vol